Ichigo Kurosaki

« Older   Newer »
  Share  
¬Zack!
view post Posted on 18/6/2009, 13:40




image

Ichigo Kurosaki è il protagonista della serie manga e anime Bleach, di Tite Kubo. Secondo i sondaggi di Shōnen Jump, Ichigo è di gran lunga il personaggio più popolare della serie.Suo padre gli disse una volta che il suo nome significava "colui che protegge".

Ichigo è un ragazzo di 15 anni con le sopracciglia sempre aggrottate, che appare sempre distante. Ma spesso si rivela più intelligente di quanto possa sembrare. Ichigo ha capelli di un arancione naturale, e questo infastidisce gli studenti più vecchi, che cercano sempre di attaccare briga con lui. Ichigo invece sostiene che non gli importa di quello che pensano gli altri, e sembra divertirsi a combattere i bulli. Inoltre è anche uno studente capace, classificato 23° su 322 nella sua scuola, e rivela di studiare spesso, perché a casa, non ha nulla di meglio da fare. In seguito viene rivelato che Ichigo si impegna così tanto, solo per far superare ai professori i loro preconcetti sul suo colore dei capelli e sulla sua abitudine di battersi con gli studenti più grandi. Vive con suo padre, Isshin, e con le sue due sorelle, Karin e Yuzu.

La caratteristica più inusuale di Ichigo è l'abilità di vedere, comunicare e toccare gli spettri, una conseguenza del suo grande potere spirituale. Quando tutto il suo potenziale viene liberato, in seguito all'incontro con Rukia Kuchiki, parecchi suoi amici iniziano a sviluppare a loro volta le loro capacità latenti, iniziando a vedere gli spettri e gli Hollow. Alcuni di loro, come Orihime Inoue e Yasutora Sado, ottengono dei poteri assolutamente unici.A Ichigo piacciono la cioccolata e il cibo piccante. Le sue celebrità preferite sono Al Pacino e Mike Ness, mentre la persona che ammira di più è William Shakespeare. Si sente inoltre molto a disagio nel vedere le nudità femminili, cosa che si nota molto quando vede per la prima volta Yoruichi nella sua forma umana (nuda).

Il nome della sua Zanpakutō è Zangetsu e, per via del grande potere spirituale di Ichigo, è una zapakuto a "rilascio costante", che rimane quindi sempre nello stadio di Shikai. Ichigo scopre il nome della sua Zanpakutō nell'episodio 20 dell'anime dopo essere riuscito a scovare in se stesso i propri poteri di shinigami. I primi poteri che aveva avuto erano infatti quelli che Rukia gli aveva ceduto, e che erano stati eliminati dall'attacco del Capitano della 6° brigata Kuchiki Byakuya, rivelatosi in seguito fratello maggiore di Rukia.

 
Top
0 replies since 18/6/2009, 13:40   82 views
  Share